) ); ?> ) ); ?> ADELE PROCHASKA / Autori / Home - harlequinmondadori
Sei già registrata? Entra oppure Registrati
Biografia

Celebre astrologa, lavora da anni per RTL 102.5, dove è possibile ascoltare i suoi interventi 3 volte al giorno.Vanta numerosissime collaborazioni illustri: con Canale 5, Rai 2 e altri canali televisivi, giornali e riviste specializzate. Oltre agli appuntamenti fissi in radio, tiene seminari a Milano, nell'Università della terza età, Cardinale Giovanni Colombo.

Intervista Strettamente Personale

Adele Prochaska, un cognome che viene da lontano. Ci racconti qualcosa di lei e della sua passione per l’Astrologia.... Il mio strano cognome deriva dall’origine praghese della mia famiglia. La mia passione, che dura ormai da alcuni decenni, per l’astrologia, storia delle antiche religioni, numerologia e altre discipline, ha radici lontane per il fatto che mio padre era cultore di tutto questo, dotato per così dire di un grande intuito.

Così fin da piccola ho ereditato e “respirato” quest’aria che mi ha portato ad appassionarmi e studiare sempre di più, sino a lavorare ormai da moltissimi anni per RTL 102.5 dove mi potete ascoltare 3 volte al giorno. Ho collaborato con Canale 5, Rai 2 e altri canali televisivi. Nel mio lungo curriculum professionale ho collaborazioni con giornali, libri, e tengo seminari a Milano all’Università della terza età, Cardinale Giovanni Colombo.

Già gli antichi amavano leggere il futuro per avere consigli e dritte alla vigilia di eventi importanti. Cosa signifi ca per lei l’Astrologia? La parola Astrologia è una chiave di lettura degli astri attraverso dei simboli, per individuare i segni del destino di ciascuno di noi. È anche un aiuto in più per vivere e affrontare le difficoltà quotidiane.
Il destino non incombe sull’uomo. L’Astrologia indica le tappe di vita, anticipa i passaggi positivi e negativi sui quali l’individuo si deve concentrare per realizzare il meglio di se stesso

In tutti i magazine, molte trasmissioni televisive o radiofoniche proliferano oroscopi, con varie declinazioni. Secondo lei perché la gente ha così bisogno di sapere in anticipo cosa prevede il domani? È la riscoperta di un successo che dura dall’antichità. In passato solo i re, imperatori e uomini di cultura potevano avere dall’astrologia le indicazioni e un aiuto nelle proprie scelte. Un tempo questo era uno “strumento” alla portata di pochi, oggi invece è accessibile a tutti. Sapendo in anticipo cosa avverrà, insomma… l’aria che tira…, si riescono a gestire meglio le situazioni.

In Italia c’è qualche personaggio famoso o influente che si avvale della sua competenza prima di prendere decisioni importanti? Sì certamente! Molte persone dell’ambito della Politica e della Finanza e soprattutto attori e personaggi dello spettacolo. Mi chiedono di indicare il periodo migliore prima di firmare un contratto, di decidere la data delle nozze. Sono stata consultata anche recentemente per un matrimonio famoso…

A fine anno molti astrologi pubblicano oroscopi per l’anno successivo. Quest’anno lei ha ideato, studiato e scritto per Harmony, l’Oroscopo 2009 che è in vendita dal 5 novembre in tutte le edicole e nella grande distribuzione. Quali sono le particolarità che distinguono il suo oroscopo dagli altri? Domanda non semplice! Ma io mi vanto, oltre alla precisione delle mie analisi, del fatto che mi rivolgo a ciascun segno seguendo il suo carattere e personalità, suggerendo consigli pratici, appropriati, da vivere ogni giorno. Niente paroloni, niente voli di fantasia, ma è come se parlassi individualmente a un’amica sapendo già il suo futuro….

Grazie di cuore ad Adele e... un felice 2009 a tutti i segni dello zodiaco!

L'Oroscopo sarà in vendita dal 5 novembre, con un' imperdibile offerta Harmony Promo: 1 romanzo Harmony Collezione & Oroscopo 2009 a soli 3,90 euro.

Vuoi saperne di più? Vai alla scheda libro.

+ prosegui la lettura dell'intervista
< Torna agli autori con la lettera P